giovedì 6 ottobre 2016

Un Pranzo Semplice


L'altro giorno ho visitato un nuovo supermercato, per vedere se si trova qualcosa di diverso e se si può risparmiare su alcuni prodotti, sempre con attenzione alla qualità.
Ho trovato delle fette di roast beef dall'aspetto bellissimo che si sono rivelate molto buone. Consistenza e cottura della carne perfette.
Così ho iniziato a tagliare a listarelle mezzo peperone giallo e a fette un pezzo di cetriolo. Li ho messi in infusione con un po' di aceto balsamico di mele e mi sono dedicata a tagliare dei finocchi e metterli in padella con un filo di olio extra vergine di oliva. Li ho fatti saltare a fiamma alta, e poi ho aggiunto un cucchiaio di acqua e abbassato il fuoco. In tutto dieci minuti di cottura e i finocchi bislunghi insapori che avevo acquistato per errore, si sono trasformati in un contorno saporito e aromatico.
Ho disposto della acetosella in un piatto e l'ho condita brevemente con un filo di olio extra vergine di oliva, mettendolo anche un poco sulle fette di roast beef li accanto, un pizzico di sale nero sulla carne, i peperoni e i cetrioli con l'aceto sull'insalata e i finocchi li vicino.
Una unione di sapori mediterranei che si fondono armoniosamente e il pranzo è fatto.




Nessun commento: