lunedì 9 giugno 2008

Le ho fatte!!!

Le Patatine Angeliche da ricetta virtuale è diventata ricetta sana. E con risultati niente male...
Patatine Angeliche
Accendere il forno al massimo (200°), ma togliere le teglie.
Ho lavato due patate medie sfregandone bene la buccia con una spazzolina. Con la mandolina le ho affettate allo spessore di 1 mm e le ho messe a bagno in acqua corrente fredda. Quando l'acqua non è più torbida di amido le ho scolate e asciugate bene. Le ho disposte sulle due teglie coperte con carta forno, cercando di non sovrapporle. Una l'ho spolverizzata di paprika dolce.














Le ho messe in forno, e ho abbassato a 150°. Poi mi sono dimenticata di loro, tutta intenta con le altre ricette... meno male che esiste il timer, l'avevo puntato a 30 minuti.








Gustose e sane. Quelle alla paprika non hanno bisogno di sale, le altre un pizzico di sale iposodico o brodo granulare Sohn. (Ok, non sono proprio come quelle fritte, ma si presuppone che io sia a dieta!) Comunque, per la serie "mangiati delle verdure fresche, una carota, un gambo di sedano... le mie patatine soddisfano il bisogno di sgranocchiare cibo asciutto. Yummi! Belle croccanti!

Nessun commento: