giovedì 24 luglio 2008

Rito Risolutivo dei Problemi in 7 Mosse

Questo Rito me lo sono inventato per una persona speciale. Per attuarlo occorre appunto un compagno di sventura che d'ora in poi chiamerò Compagno di Avventura. Deve essere una figura di cui ci si fida ciecamente e che sapete vuole e vorrà sempre il vostro bene.

Il mio Compagno di Avventura è segreto, so che posso contare sulla sua comprensione anche a livello sottilmente mentale. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e capisce ciò che mi muove e comprende quello che mi irrita. E' dotato di capacità di giudizio neutrale, di capacità di osservazione e di memoria. E' sempre pronto a difendermi quando mi attaccano ingiustamente. Non parla molto, ma quando lo fa è profondo e tagliente.
Come piace a me.

Rito Risolutivo dei Problemi in 7 Mosse

Prima Mossa: Scrivi su dei foglietti tutti i problemi che ti assillano, anche quelli che ti sembrano più stupidi. Per ogni problema, un biglietto. (Anche io farò lo stesso).

Seconda Mossa: Separa i biglietti con i problemi che ritieni in grado di risolvere da quelli che non è in tuo potere modificare. (Anche io farò così).

Terza Mossa: Fai un mucchietto dei foglietti con i problemi non risolvibili da te e, in un contenitore adatto, dagli fuoco. Tieni la cenere. (Io farò la stessa cosa con i miei).

Quarta Mossa: Ci scambieremo i rispettivi mucchietti di cenere, io prenderò in carico il tuo e tu prenderai in carico il mio. Ognuno userà la cenere ricevuta per fertilizzare una pianta, innaffiala 1 volta.

Quinta Mossa: Prenditi cura della Pianta, anche solo guardandola con amore. Ciò infonderà una carica di energia positiva alla risoluzione dei problemi dell'altro Compagno di Avventura, senza che essi siano più causa di irritazione. NON SONO PIÙ' TUOI PROBLEMI. La soluzione ad essi, se arriverà, verrà dall'esterno.

Sesta Mossa: Raduna i foglietti con i problemi che è in tuo potere risolvere. Pinzali ognuno su un foglio bianco e pensa a possibili soluzioni. Non è necessario escogitarle tutte subito, lascia sedimentare, le idee arriveranno. Se puoi, lascia i fogli in vista, altrimenti pensaci almeno 1 volta al giorno e appunta le soluzioni che ti vengono in mente. Sii creativo, non porre limiti alla fantasia.
Settima Mossa: VERBALIZZA a voce alta "Tutto andrà per il meglio" quante volte vuoi ma almeno 1 volta al giorno. Il momento migliore è il mattino, prima di affrontare la giornata.

E sorridi...

Nessun commento: