domenica 7 settembre 2008

Sentori d'Autunno

Stasera faceva più freschino del solito e così ho preparato una minestra in brodo.
Ho utilizzato il brodo delle cosce di pollo che ho preparato ieri sera (servite con patatine angeliche ai pomodori e cipolla) e ho fatto una
Minestra di funghi, fagioli borlotti e pizzoccheri
Nel brodo di pollo ho scaraventato 1/2 busta di funghi porcini surgelati, appena ha ripreso il bollore ho versato 80 grammi di pizzoccheri a persona e ho puntato 10 minuti di cottura. Al suono del timer ho aggiunto dei fagioli borlotti in scatola e ho assagiatto un pizzocchero, stabilendo così che ci volevano ancora 3/4 minuti di cottura. Ho versato nei piatti, ho macinato del pepe nero fresco e della noce moscata, e aggiunto un cucchiaino scarso di olio extra vergine di oliva. Poi mentra si intiepidiva, dopo tutto è ancora estate, ho scodellato una ricotta in un piatto e l'ho condita con una macinata di pepe nero fresco e un filo d'olio extra vergine di oliva, poi ho tagliato un peperone rosso per accompagnarla. In una ciotola a parte ho sistemato i germogli fatti da me.
Infine ho tagliato 1 banana, due kiwi e 1 susina, ho preparato le forchettine e a tavola!

Nessun commento: