venerdì 17 ottobre 2008

Pollo al limone

Ieri sera il petto di pollo al limone si è rivelato veramente ottimo. Rimanendo immerso un giorno e una notte nel succo puro di limone era diventato bianco. Ho acceso il fuoco sotto la padella antiaderente e quando è stata ben calda ci ho messo i petti di pollo e il succo, ho coperto e sono andata a cambiarmi. Dopo qualche minuto (7/8) ho girato i pezzi e ho completato la cottura. La carne "precotta" dall'acidità del limone è rimasta morbidissima. Ho condito con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, distribuito anche sul gambo di broccolo spellato e tagliato a rondelle e sui germogli ai quali ho aggiunto anche un pochino di aceto. Un piatto veloce, sano e gustoso. Mangiando alle 22,00 doveva essere anche molto digeribile, e così è stato.

Nessun commento: