domenica 2 novembre 2008

Una Gita al Lago

Ieri sono andata in gita sul Lago di Garda. Avevo voglia di mangiarmi un panino fragrante con lo speck che solo in zona si trova: morbido, profumato, con il grasso che si scioglie in bocca... ah che bontà!

Ieri sera ero invitata a cena da amici: penne con misto di mare in bianco e polipo con patate, insalata e torta con il gelato artigianale. Che bello avere amici che condividono con te le cose buone.

Oggi a pranzo dai miei: olive nere al pomodoro calde, triangoli di piadina tostata in forno con pancetta, polenta e spezzatino al pomodoro, polenta e gorgonzola, dolcetti casalinghi.

Stasera mi sono detta: niente cena! Ma verso le 21,50 ho avuto un certo languorino e quindi...

Polenta, cipolle e formaggio all'occhio di bue

... ho tagliato a cubotti della polenta avanzata e l'ho fatta rosolare con uno scalogno affettato. Quando si è formata una bella crosticina dorata ho aggiunto dei cubetti di formaggella di Tremosine (comprata nella gita di ieri) e un uovo all'occhio di bue. Ho sparso dei semi di Kummel (che adoro) su tutto e ho accompagnato con un po' di pane avanzato da ieri.

Va bè... è dura la vita di una golosa a dieta!

P.S. Domani testo il costume nuovo per acquagym, ho dovuto prenderlo perchè ormai quelli che uso sono troppo larghi (erano taglia 52), il prossimo conto di prenderlo taglia 48! Yuppi!!!

Nessun commento: