sabato 21 marzo 2009

Carne di Cavallo

Questa settimana in piscina avevo la sensazione di perdere il costume... cosa impossibile con un costume intero a pantaloncino ma tant'è ci ballavo dentro. Stamattina quindi sono andata a comprare un costume nuovo: taglia 48! Yeeah!
Era solo novembre quando ho dovuto comprare un costume per la stessa ragione, tornando da una gita al lago. Così arrivata a casa con i miei acquisti ho preparato un pranzetto veloce e sano, e ho buttato via tutti i costumi vecchi e ormai larghi.
Sfilacci di equino
Ho condito degli sfilacci di carne equina con succo di limone e un po' di olio extra vergine di oliva. Mi ricordo che da piccola mi obbligavano a mangiare la carne di cavallo, ero un po' anemica, e quindi ho brutti ricordi al riguardo. Ma una sera, gironzolando nel reparto carne di un piccolo supermercato vicino a casa, ho visto questi sfilacci e parlando con il macellaio ho espresso la mia curiosità e i miei dubbi, anche a lui la carne di cavallo non piace, ma questa che è leggermente affumicata, condita con olio e limone... aveva ragione!
Ho affettato un peperone rosso e un finocchio e li ho conditi con dolceagro e olio extra vergine di oliva, e ci ho buttato dentro le olive avanzate da ieri sera.
Ho lavato dell'insalata riccia e ci ho appoggiato sopra i germogli di alfa-alfa che ho messo a germogliare lunedì, poi una volta a tavola, ho spostato i germogli nel piatto e ho trasferito il peperone, finocchio e olive con tutto il condimento sull'insalata, ho girato e buon appetito!
Buona Primavera!

Nessun commento: