lunedì 30 marzo 2009

Filetto!


Stasera ho cucinato il filetto come ho visto fare dal mio amico chef. Ho acceso la piastra e nel frattempo che diventava rovente ho macinato del pepe nero fresco e qualche granello di sale sul filetto di manzo, poi ho massaggiato la carne con pochissimo olio extra vergine di oliva e l'ho schiaffata sulla piastra. Appena ha preso colore l'ho girata sull'altro lato e poi l'ho tolta e messa nel piatto. Riposata per qualche minuto l'ho poi tagliata e cosparsa con sale alla senape e l'ho servita con due tipi di senape diversi, Diaphane e Dijon. Per accompagnare un finocchio tagliato in quarti, i germogli misti cresciuti da me e una zucchina cruda, lavata e tagliata con la mandolina a fettine sottilissime che ho condito con pepe bianco e aceto bianco. Buone! e anche il resto ovviamente...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good response in return of this query with solid arguments and describing the
whole thing about that.

Here is my blog post ... Arthur Falcone