venerdì 12 novembre 2010

Cena Bianca

Cena bianca stasera, ho voglia di delicatezza.
Riso Esotico e Pangasio al Vapore
Sono tornata dalla piscina e ho messo subito al lavoro la mia rice cooker. Nella ciotola ho sistemato il riso Superfino Ribe, sciacquato sotto l'acqua corrente, con tanta acqua fredda fino a sorpassarlo di un dito scarso.
Ho foderato il cestello con tre sfoglie di un porro e ci ho sistemato sopra il filetto di pangasio.
Ho coperto e me ne sono andata a sistemare le cose della piscina, rifare il letto, cambiarmi... dopo circa 15 minuti la rice cooker ha deciso che il riso era pronto, e pure il pesce, e si è messa su warm. Dall'altra stanza, ho sentito lo scatto, ho aggiunto un bicchiere scarso di acqua fredda nel riso, ho girato e servito il tutto con un cucchiaino di maionese e una di dijonnaise (una maionese con un tocco di senape di Djon rustica) sul pesce ho versato un filo di olio extra vergine di oliva. Il riso e il pesce erano di sapore delicatissimo, ho alternato al loro gusto in purezza, qualche boccone con le due salse. Per dare varietà e stimolo. Ottimi!

Nessun commento: