lunedì 8 novembre 2010

Pollo allo Spiedo Ripassato al Limone

Avevo un' ala e una coscia di pollo allo spiedo, avanzati in frigorifero, molta fame e nessun tempo di aspettare che scendessero a temperatura ambiente.
Pollo allo Spiedo al Limone
Così mi è venuta un' idea, nella mia fidata padella antiaderente ho posizionato i due pezzi di pollo e ho irrorato con il succo di un limone appena spremuto. Fuoco alto e ho girato un paio di volte per far prendere bene il sapore. Verso la fine poi ho aggiunto un mucchietto di spinaci già lessati e strizzati.
Il succo di limone, che a me piace molto, dona un sapore fresco e acidulo alla pelle del pollo. Si è addensato mischiandosi con il sughetto del pollo stesso e ne è venuta fuori una salsina deliziosa. A parte ho aggiunto un po' di salsa Sweet&sour per fare un po' di contrasto. Sugli spinaci un goccio di olio extra vergine di oliva e una spruzzata di limone. Gustoso!

Nessun commento: