martedì 24 maggio 2011

Coniglio alle Patate Peperonate

Premetto che io adoro il coniglio, soprattutto le lombatine, e infatti quando possibile compro solo quelle...
Questa volta l'ho preparato in padella, appoggiandolo su un letto di cipolla bianca affettata sottile e due patate tagliate a fette di circa un centimetro e mezzo, un goccio di olio extra vergine di oliva e un pochino di acqua. Ho coperto poi le lombatine con fette di peperone giallo e ho fatto cuocere per circa 20 minuti coperto, a fuoco medio basso. Le cipolle sono diventate morbidissime, il coniglio e le patate leggermente rosolati e i peperoni si sono cotti quasi al vapore... Una aggiustata di sale e di pepe nero macinato fresco, un filo di olio extra vergine a crudo... Ottimi!

Per accompagnare ho tagliato sottilissimo un mazzetto di cicoria, un po' di cipolla bianca tenuta via dalla ricetta di prima (cruda) e dei pomodorini ciliegia tagliati a metà. Per rendere la cipolla cruda più digeribile, l'ho lasciata 10 minuti a bagno nell'aceto che poi ho usato per condire l'insalata. Un pizzico di sale sui pomodori e un filo di olio extra vergine di oliva, questa è una delle insalate che prediligo, bella rustica!

Nessun commento: