mercoledì 6 luglio 2011

Arrosto di Tacchino alle Prugne nel Sacchetto


Ho infilato il mio bel pezzo di arrosto di tacchino nel sacchetto dietetico. Nessun condimento, solo qualche foglia di salvia del mio balcone e delle prugne "gocce d'oro" molto mature pescate da un cesto di frutta dell'orto che mi ha donato un mio amico. Chiuso il sacchetto e infornato per 70 minuti a forno già caldo 200 gradi. Le prugne si sono sciolte e hanno dato vita ad una salsina magnifica. Ho tagliato l'arrosto e l'ho servito con delle zucchine tagliate longitudinalmente e fatte cuocere sulla griglia. La crema di prugne ha donato un sapore dolce aspro e aromatico di salvia che ha reso la carne di tacchino notariamente insapore una delizia. Un parsimonioso giro di olio extra vergine di oliva e... Che bontà!
posted from Bloggeroid

Nessun commento: