domenica 17 luglio 2011

...e gli esperimenti in sospeso?

Dunque, primo esperimento Lo Yogurt Greco :
Ho fatto colare lo yogurt in un canovaccio, bagnato e strizzato, appeso sul lavandino per tre ore circa.

Sotto ho posizionato un contenitore per raccogliere il siero.
Fa bene alla pelle e si puo' aggiungere ad una minestra o berlo cosi'...
Lo yogurt greco e' riuscito, morbido, densissimo e dal sapore poco acido. Primo esperimento: riuscito!

Secondo esperimento le chips di zucchine. Dopo quasi quattro ore in forno a 100 gradi le zucchine a vetro (vedi post precedente) e' riuscito a meta'.  A meta' perche' le zucchine sono venute meta' croccanti e l'altra meta' no. E a meta' perche' quelle croccanti non erano "a vetro"... Riprovero' con le patate.

posted from Bloggeroid

4 commenti:

Iole ha detto...

ciao, solo ieri ho scoperto il tuo blog: complimenti per il percorso fatto, per l'impegno e.. per questo blog! senz'altro tra i miei bookmark ;)

mk ha detto...

Ciao Seleapi, benvenuta! Grazie per i complimenti, anche se il percorso ha avuto una piccola retromarcia, ma sto' recuperando... Ho letto che anche tu vuoi farne uno simile, sappi che hai tutto il mio appoggio! Un abbraccio! mk.

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere che le zucchine non sono venute perchè ce n'erano troppe ed erano a + strati? Hai provato a farne un solo strato? Lo so, ce ne staranno meno, ma se bisogna sperimentare...... ;-)

mk ha detto...

...hai ragione. Comunque una volta fredde le ho provate a mangiare così, ed erano...ciccose...non male. Antistress non aggressivo ma per ruminanti...