giovedì 7 luglio 2011

Quando ti prende il sacro fuoco della casalinga...

...non resta che assecondarlo! Stasera ho preparato la crema di zucchine, patate e due carote tutto in pentola a pressione tagliato a pezzi, un po' di acqua e un po' di brodo granulare iposodico, che mangero' domani a pranzo e per altre due porzioni... Sette minuti di cottura dal fischio. Tolto il brodo, quasi tutto, e messo da parte (servirà) e passato con il minipimer aggiungendo foglie di prezzemolo, sedano verde (regali) e basilico del balcone.
Nel frattempo ho mondato e ridotto a pezzi dei peperoncini freschi piccantissimi che tenevo in freezer e li ho uniti in padella antiaderente con peperoncini secchi e zucchero di canna, ho passato con il minipimer anche quelli e dopo qualche minuto di bollitura sostenuta, ho travasato in un vasetto che stava sterilizzandosi in una pentola di acqua bollente per 15 minuti. Chiuso con il tappo e girato sottosopra.
Nel frattempo ho messo su l'acqua per cuocere delle trofie fresche (è la cena di stasera!) che ho condito con un po' di tonno sott'olio (scolato) e qualche scaglia di grana.
Ho spolverizzato con pepe nero macinato di fresco, perchè...nel frattempo... ho anche pulito, riordinato e aggiornato l'armadietto delle spezie...e qualche foglia di basilico.
Ohhhhh! finalmente a tavola...il sacro fuoco si è estinto!



posted from Bloggeroid

Nessun commento: