giovedì 21 luglio 2011

Totano alle olive e pomodorini del balcone

Stasera ho voglia di pesce, così ho tirato fuori dal freezer due belle bisteccone di totano e le ho adagiate in padella sopra a delle olive nere condite piccanti e qualche pomodorino raccolto dai vasi sul balcone. Uno spicchio di aglio, che poi ho tolto e i pomodorini tagliati a metà. Fuoco sostenuto e coperchio...

...dopo circa 10 minuti di cottura, a metà dei quali ho girato il pesce, il totano è quasi pronto. Ho tolto il coperchio e finito di cuocere così, per fa evaporare l'acqua. Qualche foglia di basilico e un filo di olio extra vergine di oliva. Niente sale, le olive hanno insaporito a dovere.

Per accompagnare ho scaldato leggermente un po' di crema di zucchine delicata, ci ho tagliato sopra con le forbici delle foglie di basilico e ho servito tutto assieme. Un pezzo di pesce molto saporito e una cucchiaiata di crema di zucchine delicata, un'alternanza di sapore che titilla la papilla!

posted from Bloggeroid

Nessun commento: