martedì 30 agosto 2011

Patate e...


Ho fatto bollire delle patate regalatami da un amico che ha l'orto, sono piccole e con la buccia delicata, le ho spazzolate bene e le ho cotte cosi, con la buccia. La sera stessa le ho mangiate con un pizzico di sale e semi di kummel, accompagnamento a due uova barzotte, un pezzetto di feta, un peperone tagliato a listarelle e qualche oliva.

Il mattino successivo ho prelevato ancora qualche patata, le ho tagliate a fette e le ho condite con un po' di sugo all'arrabbiata, tonno sott'olio ben sgocciolato e una manciatina di capperi sotto aceto.


posted from Bloggeroid

2 commenti:

Anna ha detto...

cosa sono i semi di kumel??

mk ha detto...

Ciao Anna,la descrizione dei semi di kummel la trovi qui http://unagolosadieta.blogspot.com/2010/09/la-scevra-bellezza-delle-uova-al.html

Li chiamano anche semi di cumino ma erroneamente perchè il cumino (che si usa nelle ricette della cucina indiana)ha tutto un altro sapore...
Questi che io adoro sono semi molto utilizzati nella cucina nordeuropea. Li devi cercare in erboristeria, perchè quelli che trovi al supermercato sono l'altro cumino (quello indiano per intenderci...)Se li provi fammi sapere! Ciao!