giovedì 19 gennaio 2012

Pasta di Riso, Piattoni e Spinaci al Pesto


Mi hanno portato un vasetto di pesto fresco dalla Liguria, acquistato in quei negozietti dove preparano anche la pasta fresca. Sto provando a mangiare senza glutine e quindi ho deciso di utilizzare gli spaghetti di riso. Ho messo una pentola piena di acqua fredda a bollire sul fuoco. Ho aggiunto una piccola manciata di sale grosso, i piattoni e gli spaghetti di riso. Dopo nove minuti di bollore ho scolato spaghetti e piattoni nello scolapasta dove ho sistemato i baby spinaci. Scolo lasciando un pochino di acqua di cottura e riverso velocemente in pentola, un giro di olio extra vergine di oliva, il pesto, e mescolo di modo che pasta e verdura si insaporiscano con il pesto. Il profumo di basilico che sale é intenso...una spolverata di pecorino e buon appetito!
posted from Bloggeroid

Nessun commento: