domenica 26 febbraio 2012

Una spesa speciale

Domenica è sempre un giorno problematico, la noia può far vacillare anche gli intenti più saldi...
questa domenica è stata diversa, piacevole e produttiva creativamente. Mi sono dedicata a fare cose che mi piacciono sul balcone scaldata da un tiepido sole mattutino, il pomeriggio immersa in appassionanti letture, poi, quando la luce del giorno muta, e subentra la consapevolezza che stà per finire, mi sono vestita e truccata con cura e sono uscita a fare la spesa. Una spesa mirata, a mantenere l'effetto che faccio negli occhi di chi mi guarda.

Tornata a casa, con la mia spesa parca e salutare ho messo del riso carnaroli nella Rice Cooker, ho aggiunto 3/4 di litro di latte fresco che avevo in frigorifero e aggiunto 1/4 di acqua, qualche granello di sale grosso e ho messo su cook. Mentre leggo libri di alimentazione naturale alla ricerca di un dato sulle proprietà delle cipolle, la rice cooker parlotta bassa, si agita, il latte sta per uscire e io pronta sposto leggermente il coperchio per dare aria al latte. Dopo un po' la rice cooker scatta su warm e il riso è pronto. Aggiungo un bicchierino di acqua fredda per fermare la cottura, impiatto e aggiungo una manciatina di semi decorticati di cannabis sativa, ricca di acidi grassi omega 3 e 6, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e la cena è pronta. Non c'è bisogno di mangiare altro, la mente e il corpo li ho riempiti con un cibo diverso.
posted from Bloggeroid

Nessun commento: