mercoledì 7 marzo 2012

Tartara


Uscita dal lavoro, prima di andare in piscina, ieri sera mi sono fermata a fare un pochino di spesa. Il macellaio stava facendo la trita sceltissima da questo bel pezzo di manzo...cosi ne ho preso due etti e cena risolta. Arrivata a casa dopo le mie due ore di acquagym, stasera quasi tutti addominali e un po' di fitboxe per gambe e braccia con le cavigliere, ho preso delicatamente la carne e l'ho depositata al centro del piatto, con le dita ho creato una piccola nicchia in cui ho deposto il tuorlo d'uovo crudo, ho affettato un pomodoro cuore di bue e qualche rondella di cipolla bianca, che ho condito con una spolverata di chili piccante e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Il resto della cipolla l'ho tritata finemente, qualche cappero sotto aceto, senape di Dijone, limone e l'ultimo peperoncino piccante ripieno di tonno direttamente dalla Puglia. La carne cruda alla tartara si gusta cosi, prelevando una porzioncina e amalgamandola con uno o piu' sapori. Un bicchiere di Grignolino per accompagnare...mmmmmmm ottimo!

posted from Bloggeroid

1 commento:

Anonimo ha detto...

I have to thank you for the efforts you have put in writing this website.
I am hoping to see the same high-grade content by you in the future as well.
In truth, your creative writing abilities has encouraged me to get my very own website now ;)

Feel free to visit my blog; inverter generator ()