venerdì 4 maggio 2012

Risotto Trevisana e Cipolla di Tropea


Avevo questo ciuspo di insalata trevisana a languire in frigorifero...ho tolto le foglie esterne un po' appassite, e l'ho tagliata a fettine di in centimetro scarso, le ho messe nella Rice Cooker gia' accesa, con un pochino di acqua. Ho aggiunto una cipolla di Tropea, affettata e ho fatto stufare con il coperchio. Quando insalata e cipolla mi sono sembrate morbide, ho aggiunto un fiocchetto di burro e il riso vialone nano. Ho fatto brillare il riso velocemente muovendolo con la spatola e ho sfumato con un bicchiere di vino bianco. Un cucchiaio di brodo granulare iposodico e tanta acqua a coprire il riso di un dito. La Rice Cooker fa da sola, scatta su warm quando il riso e' cotto. Aggiungo un misurino di acqua fredda per bloccare la cottura, un piccolo pezzo di burro, una grattugiata di grana padano e copro per un minuto. Impiatto. Buonissimo e di una bellissima sfumatura di rosa.

posted from Bloggeroid

Nessun commento: