lunedì 4 giugno 2012

Insalata di Pollo ai Quattro Colori


Per essere sicuri di mangiare tutte le vitamine che ci servono, c'è un trucchetto molto facile. In un giorno bisogna cibarsi di frutta e verdura che copra tutti i colori dell'arcobaleno. Perché ogni colore è il segnale della presenza di un determinato gruppo di vitamine o sali minerali. Dal viola al rosso, dall'arancio al giallo, dal verde scuro a verde chiaro al bianco.
Per cena avevo due pezzetti di petto di pollo, li ho tagliuzzati e conditi con aceto balsamico, origano fresco del balcone, semi di canapa sativa e un filo di olio extra vergine di oliva. Ho affettato una cipolla bianca e l'ho condita con aceto di vino rosso. Ho affettato due pomodorini camuni e conditi con sale e basilico fresco del balcone. Ho tagliato a listarelle sottili un peperone giallo e gratuggiato una carota. Yum!
Per concludere, dopo cena, un pompelmo. Nonostante sia un agrume, il pompelmo in fase di digestione si trasforma da acido in alcalino e non crea i problemi digestivi che per esempio crea l'arancia, notoriamente "oro al mattino, argento il meriggio e piombo la sera".
PPeposted from Bloggeroid

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Temo che le diete programmate si rivelano faticose e noiose. Per il fatto di dovermi cucinare da solo ho ridotto le dimensioni dei pasti. Attenzione, occorre avere anche la varietà. All'inizio ho fatto l'errore di fare 2 spuntini con 2 quadratini di cioccolato fondente al giorno. Risultato le ossa si indeboliscono per squilibrio minerale. Per fortuna me ne sono reso conto in tempo. Adesso dimostro circa 8-10 anni di meno.
Ciao Michele

mk ha detto...

Bravissimo! Sante parole, più che una dieta si tratta di avere proprio uno stile di vita diverso.