domenica 15 luglio 2012

Bistecchina di Cavallo


Per pranzo oggi ho cucinato semplicemente due bistecche di carne di cavallo. Ho messo a scaldare la piastra a fuoco alto con gia' dei peperoncini dolci verdi ad abbrustolire. Quando la piastra e' stata bella rovente ci ho adagiato sopra le due bistecchine. Cuociono subito, le ho girate sull'altro lato dopo pochi minuti, stando attenta a non bucare la carne, sul secondo lato basta qualche secondo. Ho trasferito nel piatto e ho condito con una macinata di sale, una di pepe e un giro di olio extra vergine di oliva. Ottime, morbidissime e delicate.

posted from Bloggeroid
Nel frattempo ho messo zucchine, cipolla, un po' di sedano, acqua e brodo granulare iposodico in pentola a pressione, 7 minuti dal sibilo e stasera dovro' solo tirare via un po' di brodo (tenendolo da parte) e passare con il minipimer, cosi' da avere una crema di zucchine fredda per cena...

Nessun commento: