lunedì 10 settembre 2012

Tagliatelline di Grano Saraceno al Formaggio di Capra Puzzone


Dopo che per colazione mi sono preparata te' e una fetta di pane svedese con un velo di burro salato e un cucchiaino di marmellata d'arance amare, dopo che per pranzo ho mangiato solo una pera e un pezzetto di stracchino stagionato, oggi pomeriggio avevo molta fame. Non ho resistito e alle cinque ho mangiato un toast. Adoro i toast, croccanti e tostati bene...vabbe' stasera quindi ho cenato tardi.

Mentre preparavo la pasta, ho iniziato a mangiare qualche acino di uva americana. Ho buttato nell'acqua bollente salata quattro nidi di tagliatelline di grano saraceno, intanto ho affettato sottile un pezzo di peperone rosso e l'ho messo nel piatto con nove olive kalamata, un pezzettino di formaggio stagionato molle di capra, qualche fogliolina di basilico e di mentuccia. Ho scolato la pasta, l'ho messa nel piatto con i condimenti, un filo di olio extra vergine di oliva, una grattata di parmigiano, un pizzico di peperoncino piccante e la cena era pronta. Buonissima!

posted from Bloggeroid

Nessun commento: