lunedì 29 ottobre 2012

Il Sapore della Libertà


Sto andando alla lezione di flamenco, la luna e' un piatto d'argento, fa freddo. Improvvisamente mi rendo conto che sono l'unica a sapere dove mi trovo, dove sono e cosa sto' andando a fare. E' un senso di liberta' calma, che posso decidere di condividere solo con chi desidero...ed e' bellissimo...
Quando condividi ti doni, liberamente e spontaneamente. Allora l'algida bellezza della luce siderale lunare diventa morbida come la fiamma di una candela. Spande una luce soffusa e calda, ed e' appartenenza e casa.

Tornata dalla lezione, soddisfatta di aver fatto una cosa che mi piace immensamente, preparo un piatto semplice. Quello che mi va.

Nella padella antiaderente ceramicata ho messo il riso basmati gia' cotto, mezza chioggia tagliata a spicchi, qualche gambo di catalogna tagliata a tocchetti. Un pezzettino di burro e copro. Quando le verdure sono appassite, sguscio due uova sul burro sciolto. Smuovo per far rapprendere l'albume e cospargo il riso con semi di papavero e le uova con semi di kummel. Una grattugiata di grana e mi gusto questa delizia dell'amore intingendo riso o verdura nel tuorlo dell'uovo. Ahhhh...che bonta'.
posted from Bloggeroid

Nessun commento: