martedì 4 dicembre 2012

Crema di Zucca e Risotto ai Funghi e Lenticchie

Ho preparato questa crema di zucca e cipolle stamattina. Ho tagliato la zucca e ho tenuto da parte i semi, ho sbucciato cinque patatine solitarie li in frigorifero e tre grosse cipolle che poi ho affettato. Ho messo tutto in pentola a pressione e aggiunto acqua e brodo granulare iposodico. Me ho messa tanta di acqua perche' poi voglio tenere il brodo da parte.
Dal sibilo calcolo 10 minuti di cottura, passati i quali, lascio sfiatare e apro. Tolgo quasi tutto il brodo. Tolgo le patate e me le mangio con olio e sale. Passo con il minipimer la zucca e la cipolla, fino ad ottenere una crema densa. Ne prelevo due mestoli e li condisco con paprika e olio extra vergine di oliva. Stupenda, morbida e vellutata, un colore bellissimo e caldo, buonissima. Alla sera sono stanca morta, metto in padella due spicchi d'aglio tritati, qualche fungo congelato e qualche secco, il riso basmati con le lenticchie, sfumo con vino bianco, aggiungo acqua calda e brodo iposodico, copro e vado a farmi la doccia.
Il riso e' pronto, impiatto e servo un filo d'olio e un po' di crema di zucca. Buonanotte.

Nessun commento: