mercoledì 12 giugno 2013

Il Cibo che Cura - II

Ecco, oggi avevo voglia della mia insalata preferita: cicoria, pomodoro e cipolla. Alla quale ho aggiunto del cetriolo che avevo affettato sottilissimo e messo a macerare nell'aceto, in un barattolo. Nello stesso barattolo ci metto anche la cipolla, nel frattempo che preparo, si rende piu' digeribile a contatto con l'aceto. Agito il barattolo. Affetto sottilmente il pomodoro e lo cospargo di sale sbriciolato con le dita. Un filo di olio extra vergine di oliva. Scolo cetrioli e cipolla e li adagio sul cicorino, condisco il tutto con il tutto ed e' buonissima!
P.s. Perche' fa bene? Perche' ho il raffreddore e non sento i sapori, perche' la cipolla cruda e' una panacea per quasi tutti i malesseri e perche' e' il mio cibo,  ha il sapore di una cosa che negli anni e' diventata mia.

Nessun commento: