venerdì 18 aprile 2014

Eataly

Oggi sono stata ad Eataly, un locale a Milano dove si può mangiare e acquistare l'eccellenza dei prodotti italiani. Ricavato nell'ex Teatro Smeraldo, è un posto luminoso e tutto vetrate, la gente si aggira curiosa e titillata da profumi e sapori che ricordano come la nostra cultura sia il cibo fatto in un certo modo. 
Con l'amica che me l'ha fatto scoprire, abbiamo preso il piatto unico, lasagne al pesto appena fatte e morbide da sciogliersi sotto lo sguardo, sul top pomodorini e basilico da cui emanava un profumo divino. Adagiata mollemente a fianco alle lasagne stava una burrata fresca come un bebè. Due gocce di numero di olio extra vergine di oliva la adornavano come due occhietti dorati su una pelle candida.
Continuavo ad alternare un boccone di lasagne, un pomodorino appoggiato su un pezzetto di mozzarella e una foglia di basilico... che delizia...che titillamento per i sensi...
Morbida, delicatamente saporosa la burrata e morbide, tiepidamente cremose le lasagne. Un connubio perfetto. Come un abbraccio.
Eataly a Milano è in Piazza 5 Giornate.

Nessun commento: