giovedì 3 aprile 2014

Trota Iridata al Vapore con Piselli al Sedano e Erbette Rosse

Ho queste erbette biologiche, a metà tra uno spinacio come sapore ed erbetta come forma, ma hanno i gambi rossi, segno che contengono vitamine e antiossidanti che in altre verdure non ci sono. Il colore è importante! Insomma me le hanno vendute da cuocere ma io le ho provate anche crude in insalata ed erano buonissime. Oggi le ho fatte in padella con aglio vestito e pochissima acqua.
Nella pentola a pressione invece ho messo un ciuspo di sedano verde tagliato a rondelle finissime, piselli surgelati, aglio intero e acqua, Sopra i piselli posiziono il filetto di trota e lo cospargo di aglio tritato. Chiudo e dal sibilo calcolo circa 4 minuti scarsi di cottura.
Condisco tutto nel piatto, un filo d'olio extra vergine di oliva e pepe nero macinato al momento.
Che bontà!
Alla sera, tornata da flamenco, scaldo di nuovo piselli e erbette (ne avevo mangiati solo la metà) e ci unisco del tonno sott'olio, sgocciolato sommariamente. Cena fatta, sono stanca morta.

Nessun commento: