domenica 16 ottobre 2016

Crema di Fave ai Tre Sapori


Ho provato a fare la crema di fave della Colfiorito Natura, va aggiunto sapore, poiché è molto delicata, in pochi minuti è pronta, basta aggiungere acqua e mescolare bene, per non fare grumi, sul fuoco finché bolle. Ho messo un pezzetto di dado iposodico senza glutine, e tanta acqua fino ad ottenere una crema liscia e fluida, tende ad addensarsi molto dopo. Ho fatto in tempo a mangiarne un paio di cucchiaiate perché ero in ritardo e ha donato un sapore naturale e buonissimo.
La sera l'ho allungata con acqua bollente e lavorata con la frusta, su fuoco basso, per renderla di nuovo omogenea e liscia e ho provato a ornarla con alghe wakame, che donano un sapore di mare leggero, semi di canapa sativa decorticati, un sapore vago di nocciola molto piacevole, e al naturale con formaggio grattugiato e olio extra vergine di oliva.
Calda e saziante, molto digeribile, confortante. Ottima!







Nessun commento: