venerdì 4 agosto 2017

Se Hai Questa Pancetta Buonissma, Vuoi Non Fare l'Amatriciana?


Per la serie, ricette che richiedono il guanciale ma invece si usa la pancetta, stasera con Bea prepariamo l'Amatriciana.
In vacanza si usa quello che c'è: abbiamo affettato tre scalogni e li abbiamo fatti soffriggere pianissimo in un pochino di olio extra vergine di oliva e con la pancetta affettata e poi ridotta a listarelle. Una volta che gli scalogni sono diventati biondi e caramellizati, abbiamo prelevato un po' di pancetta e tenuta da parte, e abbiamo aggiunto il sugo di pomodorini. Lasciamo sobbollire finché si riduce e diventa bello denso.
Nel frattempo l'acqua per gli spaghetti è pronta, caliamo la pasta e aspettiamo, la vogliamo scolare qualche minuto prima per farla saltare in padella con il sugo. Sbricioliamo qualche peperoncino piccante secco nel sugo e mantechiamo la pasta nella padella del sugo con un pochino di acqua di cottura. Impiatto facendo dei nidi di spaghetti aiutandomi con il forchettone. Piccole ali di chips di pancetta volano fino a posarsi sopra la pasta, una nuvola di pecorino piove sopra il piatto e la cena è pronta.
Non abbiamo orari, che bello mangiare quando hai fame!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buenas

Esta genial tu redaccion y hay cuantiosas informacion que no conocia que me has enseñado, esta espectacular..
te queria devolver el periodo que dedicaste, con unas infinitas gracias,
por instruir a personas como yo jajaja.

Adios

Monica Cighetti ha detto...

Gracias a ti, besos! mk